Chirurgia refrattiva Genova e Chiavari (GE)

Correzione dei difetti visivi mediante laser chirurgia

I difetti della vista hanno un impatto notevole sulla vita di una persona.

La chirurgia refrattiva è una valida soluzione per liberarsi dal vincolo di occhiali e lenti a contatto.

La correzione dei difetti di vista mediante laser chirurgia prevede non soltanto la quantificazione del difetto visivo (inteso come numero di diottrie mancanti) ma integra come parte fondamentale lo studio strutturale dell’occhio e in particolare del piano corneale.

La cornea è infatti la struttura che viene rimodellata dal trattamento laser e deve presentare precise caratteristiche strutturali per poter subire l’intervento.

Prima di procedere con l’intervento, è quindi fondamentale e necessaria una accurata topografia corneale associata alle restanti valutazioni strutturali e funzionali dell’occhio.

Avvalendosi delle tecniche Femto Lasik o PRK è in grado di personalizzare l’intervento a seconda della morfologia dell’occhio e delle condizioni cliniche del paziente.

Chirurgia refrattiva laser

La chirurgia refrattiva permette di correggere o ridurre significativamente i principali difetti refrattivi della vista, come miopia, ipermetropia e astigmatismo.

L’intervento viene eseguito in anestesia locale con vari tipi di laser.

Gran parte dei pazienti che si sottopongono ad un intervento di chirurgia per la correzione dei difetti della vista riescono a recuperare la vista al 100%.

Chirurgia refrattiva Femto Lasik

Con un laser a Femtosecondi di crea un lembo di tessuto corneale che viene sollevato così da esporre lo strato di cornea sottostante. Questo viene poi trattato con un laser ad Eccimeri. Infine, il lembo corneale viene riposizionato in sede. Si rinsalda in fase di guarigione.

Il post operatorio comporta fastidi minimi e già dal giorno dopo l’intervento, il paziente riesce a avere una visione soddisfacente.

Chirurgia refrattiva PRK

Intervento che prevede l’utilizzo di un laser ad eccimeri e che consente di modificare definitivamente la forma della cornea per eliminare o ridurre difetti visivi come miopia, ipermetropia o astigmatismo.

In confronto alla tecnica Femto-lasik post operatorio comporta per le prime 24 ore intensa lacrimazione e sensazione di corpo estraneo. Si utilizzano lenti a contatto protettive che vengono rimosse circa cinque giorni dopo l’intervento. Il recupero visivo completo è più lento e si raggiunge dopo circa 2 settimane.

Vuoi liberarti da occhiali e lenti a contatto?

Fissa una visita. Il Dott. Berti Riboli ti saprà consigliare il trattamento di chirurgia refrattiva più adatto.

Chiama Ora