Dott. Berti Riboli, oculista Genova e Chiavari (GE)

L’oculistica moderna si avvale di apparecchiature particolarmente evolute per lo svolgimento dell’indagine clinica. Nell’attività ambulatoriale si effettuano visite specialistiche utilizzando sofisticate strumentazioni all’avanguardia.

Nei suoi studi di Genova e Chiavari, il Dott. Riccardo Berti Riboli è un professionista che esamina i problemi dei pazienti per accertarsi della natura del disturbo e intervenire in maniera risolutiva, sicura ed efficace, al fine di prevenire lo sviluppo di patologie più gravi.

Visita oculistica Genova: trattamenti diagnostici, dott. Berti Riboli

Lo studio del Dott. Berti Riboli è operativo nella diagnosi approfondita dell’occhio in tutte le sue funzioni e componenti e nei i trattamenti per la cura di patologie visive.

L’oculista si avvale di tecnologie diagnostiche di ultima generazione, come l’esame computerizzato del campo visivo, finalizzato alla valutazione di eventuali danni alle strutture nervose deputate alla funzione visiva nel caso di patologie quali il glaucoma.

Presso lo studio di Genova è possibile effettuare le valutazioni strutturali della cornea quali:

  • la topografia corneale
  • la pachimetria, ovvero la valutazione dello spessore corneale
  • la tomografia del segmento anteriore

Lo specialista esegue anche la retinografia, che permette una visualizzazione del piano retinico estremamente rapida e precisa attraverso un sistema di acquisizione fotografica e la possibilità di archiviare le immagini per un successivo confronto per valutare la variazione del quadro clinico.

Ai fini chirurgici è di particolare importanza la biometria ottica, finalizzata al calcolo del cristallino artificiale da impiantare nel corso dell’intervento per il trattamento della cataratta. Il biometro permette inoltre di trasferire i dati principali dell’esame al microscopio operatorio al fine di una pianificazione dell’intervento chirurgico più accurata.

Chiama Ora