Trattamenti di chirurgia oculistica a Genova e Chiavari (GE)

L’oculistica moderna prevede trattamenti di chirurgia volti a curare e risolvere svariate patologie dell’occhio e correggere alterazioni della motilità oculare o difetti visivi.

L’oculistica dispone di numerose tecniche chirurgiche per trattare con successo patologie dell’occhio sia organiche che funzionali, ed anche per correggere disturbi della motilità oculare o difetti visivi.

L’attività chirurgica maggiormente eseguita riguarda il trattamento della cataratta, patologia oggi estremamente diffusa a seguito del prolungamento della vita media

Quali sono gli interventi agli occhi

Il Dott. Riccardo Berti Riboli si avvale di strumentazioni a alta tecnologie per valutazioni approfondite dell’occhio in tutte le sue funzioni e componenti, per i trattamenti chirurgici e per la cura e risoluzione di varie patologie oculari e visive.

Una delle operazioni chirurgiche più diffuse in ambito oculistico è l’asportazione della cataratta con il  contemporaneo  impianto di cristallino di ultima generazione che riduce al minimo la necessità di portare gli occhiali.

Sempre più persone ricorrono alla chirurgia refrattiva per la correzione dei principali difetti visivi, quali miopia, lieve ipermetropia e astigmatismo.

L’oculista Riccardo Berti Riboli si occupa di chirurgia del segmento anteriore, con particolare riferimento alla chirurgia del cristallino , alla diagnostica e al trattamento del cheratocono.

L’intervento per la cura e la stabilizzazione di quest’ultimo è il Crosslinking corneale, che consiste nel “rafforzare” la struttura della cornea.

Il Dott. Berti Riboli si occupa della diagnostica correlata allo strabismo, un difetto causato dal malfunzionamento dei muscoli oculari estrinseci.

Chiama Ora